Meglio serramenti in alluminio o in legno

Una finestra, se di qualità, potrà anche durare per tutta la vita rendendo sempre sicura e protetta la vostra abitazione. Proprio per questo è necessario fare molta attenzione durante la scelta dei serramenti, o ancora meglio rivolgersi ad un professionista. L’azienda FIAL, leader nel settore dei serramenti nella zona di Moncalieri, sapranno consigliarvi al meglio presentandovi prodotti garantiti e di ottima fattura. Acquistare dei nuovi serramenti infatti non è una spesa che si affronta tutti i giorni, sarebbe meglio fare questa scelta in modo consapevole e responsabile.

Quando un serramento è di qualità

Prima di tutto un buon infisso deve permettere alla luce di entrare e di illuminare il più possibile gli ambienti interni della casa. La struttura dei serramenti deve essere pratica e fine, così da poter ridurre al minimo gli ingombri strutturali. Ma cosa più importante dev’essere stato costruito con materiali che garantiscano la protezione da sbalzi termici, freddo, caldo e a prova di effrazione. Il materiale che riunisce queste qualità è il pvc.
Anche i professionisti di FIAL Serramenti consigliano di installare serramenti in questo materiale, molti preferiscono il legno, ma la resa finale è differente.

Meglio pvc o legno?

Il pvc è un materiale che possiede eccellenti proprietà in grado di garantire, oltre ad un ottimo isolamento termoacustico, un’ottima resistenza alle intemperie e a fattori invasivi come smog, polline e salsedine. Inoltre può vantare una grande praticità e non necessita di una grande manutenzione, infatti vi basterà una pulizia veloce senza trattamenti troppo approfonditi.
Tuttavia i serramenti in pvc reperibili in commercio non sono sempre realizzati con materiali validi. Assicuratevi sempre che siano presenti certificazioni relative alle strumentazioni e ai macchinari utilizzati e una garanzia delle prestazioni che vi vengono dichiarate.
Rivolgersi a FIAL Serramenti significa avere questa certezza. Questi professionisti dei serramenti presenti a Moncalieri selezioneranno per voi infissi prodotti con i materiali della migliore qualità che verranno poi lavorati e curati nei dettagli. Ne risulterà un serramenti all’avanguardia, pratico, compatto e dalla bella struttura, ma soprattutto dalla lunga durata. Proprio perché un serramento può durare tutta la vita è sempre meglio affidarsi ad esperti del settore in grado di fornirti le migliori garanzie e un controllo minuzioso in ogni fase della posa. Se avete bisogno di una consulenza per chiarire i tuoi dubbi e per capire se i serramenti in Pvc possano essere ideali per la vostra abitazione, da FIAL Serramenti di Moncalieri sapranno consigliarvi al meglio.

Qualche consiglio

Se amate gli arredi classici, i colori caldi e confortevoli e state pensando di cambiare i serramenti, la vostra scelta non potrà che ricadere sul legno. Questo materiale è perfetto per chi desidera una casa elegante e raffinata o che richiami lo stile norvegese. Grazie alla sua versatilità il legno può essere presentato e proposto nelle più svariate sfumature e tonalità anche naturali. Questa peculiarità del legno gli permette di assumere un aspetto tradizionale per chi predilige uno stile più classico, ma anche contemporaneo e sempre attuale. Se volete dei serramenti in legno per la vostra abitazione, il consiglio è quello di rivolgersi ad esperti del settore come quelli che potete trovare da FIAL Serramenti. Ma la bellezza naturale dei serramenti in legno non significa puntare solo all’estetica del prodotto tralasciando qualità e sicurezza. Tutt’altro perché la scelta dei materiali migliori e più resistenti riguarda anche i serramenti in legno. Proporre materiali in legno resistenti, alle effrazioni o alle temperature, per soddisfare al meglio il cliente è la politica dell’azienda FIAL Serramenti, da anni leader nel settore. In questo modo potrete godere di serramenti originali, dalle linee morbide e naturali ed allo stesso tempo sicuri e duraturi.