Adesso come un tempo si continuano ad usare rimedi naturali contro gli insetti, anche se installando delle zanzariere a Torino potrete risolvere facilmente il problema. Infatti ormai è note che le zanzare iniziano ad abituarsi ai classici rimedi come la citronella o gli spray repellenti. Cerchiamo quindi di capire come tenere fuori dalle nostre abitazioni questi fastidiosi insetti installando delle zanzariere a Torino.
Le zanzariere più efficaci
Le zanzariere a Torino, che siano per finestre o per porte-finestre, sono la migliore soluzione al fastidioso problema degli insetti. Ma come sono fatte e in cosa consistono esattamente. Le zanzariere a Torino, si tratta di reti con maglie estremamente strette che creano una barriera resistente contro gli insetti. In generale, la struttura di una rete per zanzariere a Torino è composta da un telaio, solitamente in alluminio, legno, PVC o altri materiali, ed un reticolato a maglie che permette il fluire dell’aria proteggendo allo stesso tempo l’ambiente domestico. Quindi se cercate delle zanzariere rivolgetevi ad Estatenda, dove troverete molte soluzioni che riusciranno a rispondere alle vostre esigenze.
Per poter scegliere le zanzariere a Torino è necessario prima di tutto analizzare dove verrà applicata. Se si tratta di un balcone, di una porta, di una finestra o di una porta-finestra. Perciò, bisognerà tener conto anche degli spessori relativi all’eventuale alloggiamento della rete e delle guide. Infatti quando si prendono le misure di altezza e larghezza degli infissi, è necessario tenere a mente queste dimensioni. Un altro accorgimento di cui tener conto è quello relativo all’acquisto delle zanzariere a Torino con rete anti-polline. Questo optional sarà sicuramente gradito a tutti quelli che in famiglia soffrono di allergie. Infine c’è da ricordare che la pulizia delle zanzariere a Torino dovrà essere fatta con prodotti non particolarmente aggressivi. Solo in questo modo la zanzariera potrà durare a lungo nel tempo.
I vantaggi delle zanzariere
Le zanzariere scorrevoli sono l’ideale per una proteggere efficacemente porte e finestre. Inoltre, affidandosi a degli installatori professionisti, è possibile avere la zanzariera più adatta ad ogni esigenza e delle misure più congeniali ai propri balconi e finestre. Grazie all’applicazione di zanzariere scorrevoli sarà possibile godere del proprio terrazzo o del proprio giardino senza doversi preoccupare del possibile ingresso di ospiti indesiderati in casa propria.
Zanzariere scorrevoli
Esistono diversi modelli di zanzariere a Torino, anche scorrevoli, presenti sul mercato. La zanzariera a rullo in alluminio è studiata per porte e balconi, è dotata di profilo riducibile. Si tratta di una zanzariera scorrevole in alluminio adatta per la protezione contro insetti e zanzare. La struttura di alluminio è di qualità e può essere adattata a finestre e porte di diverse dimensioni.
La confezione, ordinabile online, prevede tutto il kit di montaggio e fissaggio, compreso di foglio illustrativo che è una guida all’adattamento delle dimensioni delle finestre. Il meccanismo dello scorrevole è stabile, adatto per frequenti aperture e ha maniglie arrotondate scorrevoli.
I bordi della zanzariera e dei profili sono dotati di strisce di feltro che permettono un isolamento assoluto. Il materiale della rete è la fibra di vetro, mentre la struttura di alluminio è verniciata a fuoco. È dotata di maniglie e alloggiamento zanzariera, ha maniglie di apertura e chiusura con antiurto. Il blocco del fine corsa risulta invisibile.
Alcuni dati tecnici:
- La lunghezza del rullo guida è di 250 cm.
- Il taglio massimo praticabile sul rullo guida è di 80 cm.
- La lunghezza delle guide orizzontali è di 150 cm.
- Il taglio massimo praticabile per le guide è di 80 cm.
- Le dimensioni del profilo superiore ed inferiore sono di 3×2 cm.
- Le dimensioni del profilo di fine corsa è sono di 2x5x2,3 cm.