State per acquistare il vostro primo montascale?

Per guidarvi nell’acquisto, vi proponiamo un piccolo riassunto di quelle che sono le caratteristiche principali  e le qualità di questo utile strumento, in grado di migliorare sensibilmente la vita quotidiana delle persone anziane e di coloro che soffrono di disabilità motorie.

Lo sapevi?

Qualità di vita

Il montascale è uno strumento estremamente utile che consente di superare alcune barriere architettoniche, come rampe di scale e piani sopraelevati all’interno delle abitazioni o degli edifici pubblichi. 

La loro installazione è semplice e veloce ed adattabile a qualsiasi tipologia di scala o ambiente.

Permettono di tornare a vivere il quotidiano in serenità, senza la preoccupazione di dover affrontare da soli rampe di scale insormontabili.

Agevolazioni per l’acquisto

La spesa relativa all’acquisto del Montascale può essere alleggerita grazie alle agevolazioni fiscali previste dallo stato. Le persone anziane e coloro che si spostano in carrozzina, quindi, possono approfittare di contributi fiscali e della detrazione Irpef del 50%. Queste agevolazioni sono state pensate per aiutare chi ha difficoltà a muoversi e a postarsi dentro e fuori le abitazioni e gli edifici pubblici.

Presso il punto vendita di Montascale Genova Pastorino, i membri dello staff sono pronti a illustrarvi le migliori alternative, per avere un prodotto di alta qualità approfittando delle migliori agevolazioni.

La scala è ancora praticabile? 

Ecco un dubbio frequente: quanto sarà praticabile salire la scala una volta installato il montascale?

Salire le scale senza utilizzare il montascale è possibile ed estremamente facile.

I montascale Pastorino a Genova sono moderni e snelli, realizzati con un design schietto e senza fronzoli.

Le sue dimensioni ridotte permettono così di salire le scale autonomamente e senza l’ausilio del montascale.

In nessun caso, infatti, questo strumento d’aiuto va considerato come un ostacolo.

La corrente: indispensabile o non

Il Montastacale è un prodotto che si alimenta a corrente, ma che dispone anche di alcune batterie interne.

Le batterie di “riserva”, infatti, entrano in azione nei momenti in cui la corrente viene meno e permettono di completare il tragitto intrapreso, raggiungendo il piano richiesto.

Nel caso in cui la corrente e le batterie, perché scariche, non fossero disponibili, il montascale presenta sui braccioli una sequenza di comandi, tra cui una leva di sicurezza che permette di riportare il passeggero in fondo alle scale senza correre alcun rischio.

I sistemi di ancoraggio moderni, inoltre, consentono di ottenere  percorsi fluidi e scorrevoli in ogni ambiente, senza brusche frenate o interruzioni.